Home Benefici del seme di zucca per il diabete


Benefici del seme di zucca per il diabete


Le quattro categorie di zucche. La zucca è originaria dell America Centrale (Messico), appartiene alla famiglia delle Cucurbitacee. Ne esistono diversi tipi, differenti per forma, fusto, colore e dimensioni del frutto.



Paresi intestinale nel diabete mellito



Salute del cuore e del fegato. I semi di zucca sono ricchi di acidi grassi omega-3 e omega-6, antiossidanti e fibre. Questa combinazione ha benefici sia per il cuore che per il fegato. La fibra nei semi di zucca aiuta a ridurre la quantità totale di colesterolo nel sangue e riduce il rischio di malattie cardiache.

Some more links:
-> Diabete che curare a casa
Gli studi sugli animali hanno dimostrato che la zucca, i semi di zucca e il succo di zucca sarebbero in grado di ridurre la glicemia ematica, azione particolarmente importante per quelle persone che soffrono di diabete. L’azione ipoglicemizzante sarebbe determinata dall’alto contenuto di magnesio dei semi di zucca.
-> Estratto di ipoglicemia coma diabetico
I semi di zucca rappresentano per di più una ricca fonte di vitamine del gruppo B ed in particolare di niacina. La stessa dose di semi di zucca contiene 180 calorie. In conclusione, i semi di zucca costituiscono una fonte molto importante di elementi essenziali al benessere dell’organismo. Semi di zucca contro il colesterolo.
-> Menu a doppia caldaia per diabetici
Il triptofano contenuto nella zucca aiuta il corpo a produrre serotonina. Quindi, oltre a migliorare il rilassamento ed il sonno, mangiare zucca apporta anche benefici all’umore. Fa Bene alla Pelle. La polpa di zucca, per le sue proprietà lenitive, è utile in caso di scottature.
-> Cause e sintomi del piede diabetico
Secondo una ricerca effettuata in Spagna, i semi di zucca sono ricchi di composti specifici che aiutano a combattere le cellule del cancro e il malumore.Questi semi, spesso gettati via quando si cucina la zucca, sono in realtà un concentrato di benefici, proprietà e nutrienti, utilissimi per la nostra salute.
-> Glicemia all'anno
Mancano solo pochi giorni ad ‪‎Halloween. Simbolo mondiale di una festività diventata ormai globale, la ‪‎zucca, dolcissima e gustosa, è un alimento ideale per le diete povere di calorie e per la scarsità in termini glucidici è molto indicato per i ‎diabetici, oltre ad aiutare a prevenire i disturbi dell apparato urinario.




Benefici del seme di zucca per il diabete:

Rating: 303 / 664

Overall: 407 Rates
 

Fotók Önkéntes nap 2012.06.08WWF Föld Órája 2013Föld Órája Fővárosa kihívás 2016

Szereted a természetet? Érdekel, hogy mi történik hazánkban és a nagyvilágban? Ha szeretnél többet tudni a WWF munkájáról és a természetvédelemről, iratkozz fel ingyenes online hírlevelünkre!

  • E-mail cím:

Kérjük, adja meg telefonszámát, hogy értesüljön aktualitásainkról, sikereinkről, nyereményjátékainkról!