Homepage Quando passare all'insulina per il diabete


Quando passare all'insulina per il diabete


Quando anche le compresse non sono sufficienti a mantenere un buon controllo della glicemia, si passa all’insulina – da sola o in aggiunta alla terapia orale. Il mantenimento di un buon controllo della glicemia è essenziale per la prevenzione delle complicanze.



Diabete di tipo 1 come conviverci



Il diabete è un problema legato all’insulina, non al glucosio. In realtà non è il glucosio a causare il diabete. I pazienti affetti da diabete di tipo 2 non producono una quantità sufficiente di insulina, oppure il loro organismo non è in grado di utilizzarla in modo corretto, ragion per cui non sono in grado di metabolizzare.

Some more links:
-> Quali alimenti possono aumentare il livello di zucchero nel sangue
In questo articolo ti parleremo di quali sono i 9 sintomi più comuni del diabete e di come riconoscerli facilmente. Prima di parlare di sintomi, tuttavia, è importante innanzitutto ricordare che che Il diabete non è uguale per tutti.
-> Segni di diabete mellito latente in anziani ipertesi
I farmaci orali sono molto potenti (come Lei ha visto), ma c è un consensus fra società internazionali per lo studio del diabete: quando inizia insufficienza renale è rischioso proseguire con i 2 farmaci orali per una serie di motivi, fra i quali i più importanti sono l ipoglicemia grave e l acidosi lattica.
-> Biscotti per diabetici di tipo 1
Per qualcuno dopo poco tempo nasce la necessitò di cambiare prodotto o anche di sospendere il farmaco per passare all’insulina; per altri, invece, la cura può essere continuata per decenni: in altre parole ciascun caso fa a sé e solamente il diabetologo potrà dire di volta in volta quel che dev’essere fatto, tenendo presenti tutti.
-> Fare la striscia reattiva per i pazienti con diabete
La somministrazione di insulina rimpiazza la carenza di ormone che è assoluta in caso di diabete tipo 1 e relativa in caso di diabete tipo 2. La terapia insulinica può essere considerata come salva-vita nel soggetto con diabete tipo 1 che per nessun motivo deve sospenderla, neppure se non si alimenta.
-> Rimedi popolari per abbassare la glicemia nei diabetici
Quando non si è raggiunto il livello di glucosio nel sangue a causa del tuo diabete, bisogna cambiare cura e trattamento. Il glucosio nel sangue dovrebbe essere meno di 130 mg/dl, mentre subito dopo i pasti non dovrebbe superare la soglia di 180 mg/dl. Se non si riesce a raggiungere un buon livello.




Quando passare all'insulina per il diabete:

Rating: 981 / 438

Overall: 220 Rates
 

Fotók Önkéntes nap 2012.06.08WWF Föld Órája 2013Föld Órája Fővárosa kihívás 2016

Szereted a természetet? Érdekel, hogy mi történik hazánkban és a nagyvilágban? Ha szeretnél többet tudni a WWF munkájáról és a természetvédelemről, iratkozz fel ingyenes online hírlevelünkre!

  • E-mail cím:

Kérjük, adja meg telefonszámát, hogy értesüljön aktualitásainkról, sikereinkről, nyereményjátékainkról!