Home Sintomi del diabete di tipo 2


Sintomi del diabete di tipo 2


I sintomi del diabete di tipo 2 coincidono, in buona parte, con i sintomi del diabete di tipo 1. Del resto, come si è detto all inizio dell articolo, la sintomatologia del diabete mellito dipende dall iperglicemia e l iperglicemia caratterizza entrambi i sottotipi di diabete sopraccitati, anche se scaturisce da circostanze diverse.



Diabete 1 modulo



Cause. Nel diabete mellito di tipo 2, una volta erroneamente chiamato diabete mellito non insulino-dipendente o diabete dell’età adulta, il pancreas continua a secernere insulina, magari anche in quantità più elevate del normale, ma le cellule dell’organismo non sono più in grado di rispondere adeguatamente a questa produzione.

You may look:
-> Dialogo sul diabete
Il diabete mellito di tipo 2 è di gran lunga la forma di diabete più frequente (interessa il 90% dei casi) ed è tipico dell’età matura. È caratterizzato da un duplice difetto: non viene prodotta una quantità sufficiente di insulina per soddisfare le necessità dell’organismo (deficit di secrezione di insulina), oppure l’insulina prodotta non agisce in maniera soddisfacente.
-> Quante volte puoi massaggiare le gambe con il diabete
Il diabete di tipo 2 è la forma più comune di questa patologia ed è tipica dell’età adulta. Si manifesta quando l’organismo non riesce a produrre l’insulina sufficiente per poter regolare i livelli di glucosio nel sangue (si parla in questo caso di deficit di insulina), oppure quando l’insulina prodotta non agisce nel corpo in modo corretto (si parla invece di insulino-resistenza).
-> Benefici per i pazienti con diabete nel distretto di Khanty-Mansiysk
Tra i sintomi più frequenti del diabete di tipo 2 si possono annoverare il bisogno frequente di urinare, sete e fame eccessiva (quest’ultima anche a seguito dell’assunzione di cibo), affaticamento, visione alterata, lenta rimarginazione di eventuali, formicolio, dolore o sensazione di addormentamento a livello di mani e/o piedi.
-> Esercizi per diabetici
Il numero di persone affette da diabete di tipo 2 è in rapida crescita sia nei Paesi avanzati, sia in quelli che sono in via di sviluppo. Questo è dovuto principalmente a un’alimentazione squilibrata e a uno stile di vita sedentario, che conducono a obesità - una delle principali cause del diabete.
-> Diabetici medici
Ci sono differenze tra i sintomi del diabete di tipo 1 e di tipo 2? I sintomi descritti possono essere meno marcati nel diabete di tipo 2. In alcuni casi, può anche verificarsi che non vi siano sintomi precoci e che il diabete di tipo 2 venga diagnosticato diversi anni dopo la sua insorgenza, quando le complicazioni sono già presenti, anche.




Sintomi del diabete di tipo 2:

Rating: 136 / 667

Overall: 325 Rates
 

Fotók Önkéntes nap 2012.06.08WWF Föld Órája 2013Föld Órája Fővárosa kihívás 2016

Szereted a természetet? Érdekel, hogy mi történik hazánkban és a nagyvilágban? Ha szeretnél többet tudni a WWF munkájáról és a természetvédelemről, iratkozz fel ingyenes online hírlevelünkre!

  • E-mail cím:

Kérjük, adja meg telefonszámát, hogy értesüljön aktualitásainkról, sikereinkről, nyereményjátékainkról!