Home Diabete mellito


Diabete mellito


Nel marzo del 2000 una Consensus Conference della Società Italiana di Diabetologia ha deliberato di modificare i criteri diagnostici e classificativi del diabete .Il diabete mellito di tipo 2 (T2), anche chiamato non insulino-dipendente, o diabete dell’adulto/anziano, è una malattia metabolica caratterizzata da glicemia alta in un contesto di insulino-resistenza e insulino-deficienza relative.



Cosa c'è di nuovo nella medicina sul diabete?



Il diabete mellito è una forma di diabete ovvero un gruppo di disturbi metabolici accomunati dal fatto di presentare una persistente instabilità del livello glicemico del sangue, passando da condizioni di iperglicemia, più frequente, a condizioni di ipoglicemia.Diabetes mellitus is classified into four broad categories: type 1, type 2, gestational diabetes, and other specific types The other specific types are a collection of a few dozen individual causes. Diabetes is a more variable disease than once thought and people may have combinations of forms.

You may look:
-> Piede diabetico, sue forme e trattamento
Il diabete mellito è una malattia cronica caratterizzata dall’aumento della concentrazione di glucosio nel sangue. Responsabile di questo fenomeno è un difetto assoluto o relativo di insulina che consente all’organismo di utilizzare il glucosio per i processi energetici all’interno delle cellule.Il diabete mellito è una forma di diabete ovvero un gruppo di disturbi metabolici accomunati dal fatto di presentare una persistente instabilità del livello glicemico .
-> E 'possibile iniettare anestetici durante il trattamento dei denti con diabete mellito
Diabetes mellitus (DM), commonly known as diabetes, is a group of metabolic disorders characterized by high blood sugar levels over a prolonged period.Attualmente la medicina distingue tre forme di diabete mellito: – diabete di tipo 1 – diabete di tipo 2 – diabete gestazionale A queste si aggiunge un’altra patologia detta diabete insipido che si differenzia dalle altre sia per cause che per sintomi.
-> Misuratore di zucchero nel sangue a casa
Diabete mellito: cos è? Il diabete mellito è una malattia cronica caratterizzata da un eccessiva quantità di zucchero (glucosio) nel sangue. Tale condizione è causata da un difetto di funzionalità o di produzione, da parte del pancreas, di insulina, un ormone che ha il compito di regolare il livello di glucosio nell’organismo.Il diabete mellito è una malattia cronica: come si manifesta? Quali i corretti valori della glicemia? Quali fattori influiscono la dieta del diabetico.
-> Ridurre i farmaci diuretici con zucchero nel sangue
Il diabete mellito è una malattia cronica caratterizzata da un'eccessiva quantità di glucosio nel sangue. Tale condizione è causata da un difetto di funzionalità.I soggetti a rischio dovrebbero tenere d'occhio l'eventuale insorgenza dei primi sintomi del diabete per evitare che gli venga diagnosticato troppo tardi.
-> Letteratura per diabete astratto
Il diabete mellito è una patologia in cui i livelli di zucchero (glucosio) nel sangue sono eccessivamente elevati poiché l'organismo non produce sufficiente .Cause. Nel diabete mellito di tipo 2, una volta erroneamente chiamato diabete mellito non insulino-dipendente o diabete dell’età adulta, il pancreas continua a secernere insulina, magari anche in quantità più elevate del normale, ma le cellule dell’organismo non sono più in grado di rispondere adeguatamente a questa produzione.




Diabete mellito:

Rating: 331 / 187

Overall: 849 Rates
 

Fotók Önkéntes nap 2012.06.08WWF Föld Órája 2013Föld Órája Fővárosa kihívás 2016

Szereted a természetet? Érdekel, hogy mi történik hazánkban és a nagyvilágban? Ha szeretnél többet tudni a WWF munkájáról és a természetvédelemről, iratkozz fel ingyenes online hírlevelünkre!

  • E-mail cím:

Kérjük, adja meg telefonszámát, hogy értesüljön aktualitásainkról, sikereinkről, nyereményjátékainkról!