Homepage Decotto di gelso per il diabete


Decotto di gelso per il diabete


Il gelso è un albero originario della Cina — ampiamente diffuso anche in Giappone e Corea per via delle sue foglie che rappresentano il nutrimento principale del baco da seta — dalle dimensioni variabili che possono raggiungere anche i 15 metri, caratterizzato da foglie di forma arrotondata e frutti di colore bianco rosato, commestibili.In particolare il merito è del miglitolo, una molecola contenuta in grandi quantità nel frutto del gelso. Questa sostanza è capace di inibire degli enzimi, le glucosidasi, che normalmente servono per assorbire il glucosio. Così facendo la quantità di zucchero assorbito risulta minore e la glicemia può rimanere costante. Il merito.



Quanto è ridotta la vita nel diabete



Tisane contro il diabete Il diabete. Il diabete è un alterazione metabolica conseguente ad un calo dell attività dell insulina.In particolare, il diabete può essere dovuto ad una ridotta disponibilità di questo ormone, ad un impedimento alla sua normale azione oppure ad una combinazione di questi due fattori.Per quanto quella diabetica rappresenti una delle patologie “maggiori”, per gravità e implicazioni, la moderna fitoterapia sta mirando ormai da tempo a evidenziare in modo più preciso ed affidabile le proprietà, il meccanismo d’azione e la posologia di alcune sostanze naturali per il contro.

Some more links:
-> Pompa di terapia insulinica per il diabete
Il Gelso (Morus Alba L.) utilizzato nella medicina tradizionale cinese come rimedio nella patologia diabetica contiene sostanze zucchero-mimetiche in grado di inibire l’a-glucosidasi diminuendo così l’assorbimento del glucosio. La componente antiossidante e fitosterolica protegge dall’aterosclerosi.Foglie di fico trattamento naturale per diabetici. Il trattamento convenzionale per il diabete utilizza farmaci e iniezioni di insulina per tenere la glicemia alta ‘sotto controllo’. Ricercatori provenienti dalla Spagna suggeriscono che le foglie di fico sono un rimedio naturale per questa condizione.
-> Stanin of Saharano Diabetes
Per quanto quella diabetica rappresenti una delle patologie “maggiori”, per gravità e implicazioni, la moderna fitoterapia sta mirando ormai da tempo a evidenziare in modo più preciso ed affidabile le proprietà, il meccanismo d’azione e la posologia di alcune sostanze naturali per il contro.In particolare il merito è del miglitolo, una molecola contenuta in grandi quantità nel frutto del gelso. Questa sostanza è capace di inibire degli enzimi, le glucosidasi, che normalmente servono per assorbire il glucosio. Così facendo la quantità di zucchero assorbito risulta minore e la glicemia può rimanere costante. COME SI ASSUME.
-> Il trattamento dell'emangioma con obzidanom ha aumentato il livello di zucchero nel sangue
Il DNJ (Deoxynojirimycin) è un potente inibitore della glucosidasi trovato nelle foglie di Gelso. Gli scienziati ritengono che il DNJ riduca notevolmente il rischio di diabete mellito Infine i gelsi contengono alcaloidi che attivano i macrofagi, cellule immunitarie che si occupano della rimozione dei rifiuti come batteri, cellule vecchie o danneggiate.Il Gelso (Morus Alba L.) utilizzato nella medicina tradizionale cinese come rimedio nella patologia diabetica contiene sostanze zucchero-mimetiche in grado di inibire l’a-glucosidasi diminuendo così l’assorbimento del glucosio. La componente antiossidante e fitosterolica protegge dall’aterosclerosi. Clicca qui per acquistare la Tisana.
-> Mal di testa con diabete
Il gelso regola i livelli di zucchero nel sangue. Il DNJ (Deoxynojirimycin) è un potente inibitore della glucosidasi trovato nelle foglie di Gelso. Gli scienziati ritengono che il DNJ riduca notevolmente il rischio di diabete mellito.Il decotto o infuso di foglie di gelso è utile anche per stimolare l’appetito. Gli impacchi sono lenitivi in caso di infezioni cutanee, eritema solare e scottature. Gli impacchi sono lenitivi in caso di infezioni cutanee, eritema solare e scottature.
-> È possibile bere succo di mela e carota in caso di diabete?
Per quanto riguarda i valori nutrizionali, il gelso è un frutto poco calorico (circa 40 kcal per 100g), contiene buone quantità di ferro (circa 185 mg per 100 g) e discrete quantità di potassio, manganese e magnesio. Tra le vitamine troviamo piccole quantità di vitamina C, vitamine del complesso B e vitamina.Per questo motivo può essere utile ricorrere ad un infuso di foglie di gelso bianco da accompagnare ai pasti, per prevenire il diabete e controllare il livello di zuccheri nel sangue. Le foglie di gelso hanno anche un blando effetto diuretico ed astringente.




Decotto di gelso per il diabete:

Rating: 16 / 623

Overall: 387 Rates
 

Fotók Önkéntes nap 2012.06.08WWF Föld Órája 2013Föld Órája Fővárosa kihívás 2016

Szereted a természetet? Érdekel, hogy mi történik hazánkban és a nagyvilágban? Ha szeretnél többet tudni a WWF munkájáról és a természetvédelemről, iratkozz fel ingyenes online hírlevelünkre!

  • E-mail cím:

Kérjük, adja meg telefonszámát, hogy értesüljön aktualitásainkról, sikereinkről, nyereményjátékainkról!