Home I vitelli contraggono il diabete durante la gravidanza


I vitelli contraggono il diabete durante la gravidanza


Il diabete che insorge durante la gravidanza, diabete gravidico o gestazionale, ha molte somiglianze con il diabete di tipo 2. Esso è abbastanza frequente, può essere tenuto sotto controllo e solitamente scompare dopo il parto.La depressione può renderti troppo stanca per gestire il diabete e per prenderti cura del tuo bambino. Se durante o dopo la gravidanza, ti senti ansiosa, stanca, o non in grado di affrontare i cambiamenti che si presentano, consulta il team di professionisti che ti seguono. Loro possono suggerirti come trovare supporto e come curarla.



Informazioni sul diabete



Trattamento del diabete in gravidanza appunti del dott.Claudio Italiano. del consenso ricevuto alla nostra pagina sul diabete e concepimento, passiamo alla fase 2, cioè al momento in cui la donna è già in attesa.Ovviamente va tutto preso con cautela: non significa che per forza il figlio di una mamma con queste caratteristiche andrà incontro a questi problemi, ma che il diabete - preesistente o sviluppato durante la gravidanza - può favorire la comparsa di queste condizioni, per cui se è presente va tenuto sotto stretto controllo.

Some more links:
-> Trattamento del diabete con segale
Da non confondere con il diabete di tipo I, il diabete gestazionale è una patologia legata unicamente alla gravidanza, che può essere tenuta sotto controllo efficacemente con la dieta e, solo in un numero esiguo di casi, con il ricorso all’insulina.Dieta per chi soffre di diabete in gravidanza. Come ben sappiamo il diabete gestazionale è una patologia che può avere serie conseguenze sia per il feto che per la madre.
-> Come curare la tubercolosi nel diabete mellito
Ma perché durante la gravidanza si può sviluppare il diabete? Solitamente una donna che non ha il diabete non si preoccupa dell’eventuale comparsa dell’iperglicemia durante la gravidanza, eppure la gravidanza è un momento molto complesso e delicato della vita (e non solo da un punto di vista psicologico).Per quanto riguarda il diabete pregestazionale, l'ideale sarebbe arrivare alla gravidanza quando già la malattia è perfettamente sotto controllo, tramite la somministrazione di insulina (se si tratta di diabete di tipo 1) o anche altri farmaci e una dieta particolare (se si tratta di diabete.
-> Latte e panna acida con diabete
Il diabete gestazionale deve essere controllato durante tutto il corso della gravidanza o potrebbe provocare danni e problemi al bambino e alla mamma. I rischi riguardano soprattutto la salute.Sebbene il diabete che si contrae durante la gravidanza vada via dopo il parto (quando cioè il livello degli ormoni torna alla sua normalità) questo tipo di malattia dev’essere preso seriamente.
-> Quali sono i sintomi del diabete latente
Il diabete può essere già presente prima del concepimento oppure manifestarsi per la prima volta durante la gravidanza (diabete gestazionale). In entrambi i casi è necessario adottare particolari precauzioni.Il diabete di tipo III, detto anche diabete gestazionale (GDM, Gestational diabetes mellitus), è, secondo la definizione del WHO, “ intolleranza al glucosio che si manifesta durante la gravidanza e che scompare dopo il parto.
-> Qual è la dieta prescritta per il diabete?
Diabete in gravidanza. Il diabete è una malattia del metabolismo, ovvero della trasformazione degli zuccheri, che si manifesta unicamente, almeno agli inizi, attraverso un valore anormale di zucchero (glicemia) nel sangue e la presenza di zucchero nelle urine.La comparsa del diabete gestazionale è legata al fatto che, durante il periodo della gravidanza, la placenta secerne diversi tipi di ormoni che contrastano l’effetto dell’insulina, comportando un aumento dei valori della glicemia nel sangue.




I vitelli contraggono il diabete durante la gravidanza:

Rating: 199 / 670

Overall: 983 Rates
 

Fotók Önkéntes nap 2012.06.08WWF Föld Órája 2013Föld Órája Fővárosa kihívás 2016

Szereted a természetet? Érdekel, hogy mi történik hazánkban és a nagyvilágban? Ha szeretnél többet tudni a WWF munkájáról és a természetvédelemről, iratkozz fel ingyenes online hírlevelünkre!

  • E-mail cím:

Kérjük, adja meg telefonszámát, hogy értesüljön aktualitásainkról, sikereinkről, nyereményjátékainkról!